"

Elenco dei prodotti per la cantina Caorsa

Di proprietà del Consorzio Agrario del Nordest, Cantina Caorsa nasce nel 1987 con l’intento di vinificare e valorizzare la produzione vitivinicola delle zone di Affi, Cavaion, Caprino, Pastrengo, Bussolengo, Garda, Castelnuovo del Garda e in particolare di Bardolino.

Gli immediati risultati qualitativi ottenuti già dai primi anni, hanno permesso di incrementare notevolmente il numero dei soci produttori, tanto che attualmente la Cantina Caorsa vinifica l’uva proveniente dagli oltre 800 ettari di vigneto dei suoi 350 soci.

Le moderne attrezzature presenti in cantina permettono di pigiare mediamente 120.000 quintali di uva l’anno: i 2/3 sono uve Bardolino, per le quali si procede con vinificazione separata in base dalla zona di provenienza e alla qualità del prodotto. Particolare attenzione è rivolta alla conduzione dei vigneti: solo da uve di ottima qualità, cioe mature, sane e concentrate, si possono ottenere vini eccellenti.

I tecnici viticoli di cui si avvale la Cantina Caorsa collaborano a stretto contatto con i Soci, assistendoli in tutte le operazioni colturali, dalla potatura alla vendemmia.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti, per i dettagli consulta la privacy policy.