LAGREIN RISERVA DOC, CARANO 2016, BARON DI...

LAGREIN RISERVA DOC, CARANO 2016, BARON DI PAULI 0.75 L

Baron Di Pauli
Disponibile
47,10 €
IVA inclusa

Lagrein Riserva Doc, rosso rubino intenso, aromi fruttati di ciliegia, mora e prugna. Gusto sapido con aromi speziati, tannino delicato e morbido.

Richiedi informazioni su questo prodotto
 

La reinterpretazione di un classico non è una provocazione, ma l’esaltazione di precisi caratteri territoriali. Il perseguimento di un’idea classica dallo stile eclettico. Un progetto enologico determinato che si radica nella storia di vigneti straordinari, quelli dell’Arzenhof, per un vino intenso e dal fascino individuale.

Cantina BARON DI PAULI
Etichetta CARANO 2016
Denominazione LAGREIN Riserva DOC
Uvaggi LAGREIN
Territorio “Arzenhof”, collina che passa da 250 a 390m sopra la riva ovest del Lago di Caldaro. Cono alluvionale morenico rivolto a sud-est, composto di ghiaia calcarea, porfido e sabbia quarzifera, con sufficiente presenza di argilla; microclima mediterraneo.
Comune CALDARO (BZ)
Vinificazione Fermentazione spontanea in tini aperti, con macerazione del mosto per un periodo di venti giorni, passaggio in barrique a fine ottobre (botti nuove al 50%), malolattica spontanea.
Affinamento Riposo in botte piccola per sedici mesi, con una svinatura.
Titolo alcolimetro 14 C°

Proprietà organolettiche

Colore intenso rosso rubino, dagli aromi fruttati di ciliegia, mora e prugna. Al palato è sapido con aromi speziati, un tannino delicato e morbido.
Abbinamenti consigliati
APERITIVO, CONVIVIALE, CARNI BIANCHE, PESCE, SUSHI.
Formato 750 ML

Regione
Trentino Alto Adige
Denominazione
Lagrein
Vitigno
Lagrein
Unità di misura
750 ML
A
100 Articoli

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti, per i dettagli consulta la privacy policy.