PASSERINA COLLINE PESCARESI IGP, FAVOLA,...

PASSERINA COLLINE PESCARESI IGP, FAVOLA, MARCHESI DE'CORDANO 0.75 L

Marchesi de' Cordano
Disponibile
12,30 €
IVA inclusa

Un vino Passerina delicato, di facile bevibilità, dalla piacevole freschezza e sapidità. Il bouquet è fine, con predominanza di fiori di gelsomino e tiaré.

Richiedi informazioni su questo prodotto
 

Ricerca, tradizione e sostenibilità sono le parole chiave che guidano la filosofia dell’azienda Marchesi de’ Cordano, una realtà che racchiude in sé la storia della famiglia D’Onofrio, solida e longeva, fatta di viticoltori e agricoltori.

Cantina Marchesi de’ Cordano
Etichetta Favola
Denominazione Passerina Colline Pescaresi IGP
Agricoltura Sostenibile
Uvaggi Passerina
Territorio Colline del Pescarese, ad un’altitudine di 250 m, tra il mare Adriatico ed il Gran Sasso. Prevalgono i terreni argillosi e argillo limosi, tutti tendenzialmente compatti e con una buona capacità di incamerare acqua. Esposizione sud-est. Vigneti a pergola abruzzese.
Comune Loreto Aprutino (PE)
Vinificazione Pressatura soffice a freddo in ambiente inertizzato, decantazione statica del mosto e fermentazione a temperatura controllata.
Affinamento In bottiglia
Titolo alcolimetro 13 C°

Proprietà organolettiche

Colore giallo paglierino vivace. Al naso è elegante e fine, con predominanti sentori floreali di gelsomino e tiarè. Note minerali ed erbacee. Al palato è delicato, di grande bevibilità con piacevole freschezza e sapidità.
Abbinamenti consigliati Piatti a base di pesce. Formaggi cremosi. Formato 750 ML
Regione
Abruzzo
Denominazione
Passerina Colline Pescaresi IGP
Vitigno
Passerina
Unità di misura
750 ML
100 Articoli

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti, per i dettagli consulta la privacy policy.