CHAMPAGNE, BRUT CARTE D'OR, RICHARD CHEURLIN...

CHAMPAGNE, BRUT CARTE D'OR, RICHARD CHEURLIN 0.75 L

Richard Cheurlin
Disponibile
38,00 €
IVA inclusa

Champagne Brut Blanc de Blancs, giallo paglierino con perlage fine e persistente. L'equilibrio è perfetto, minerale, cristallino e brillante. Sentori fruttati e freschi, sfumature floreali e richiami a lieviti e panificazione. Buona persistenza.

Richiedi informazioni su questo prodotto
 

Il Carte d'Or è un piacevole Champagne versalite e facilmente bevibile in diverse occasioni. Delizioso per un aperitivo, ma anche per accompagnare un pasto leggero e sfizioso. Nasce da una lavorazione tradizionale, con almeno due anni di affinamento in bottiglia prima della sboccatura.

Cantina Richard Cheurlin
Etichetta Brut Carte d’Or
Denominazione Champagne Brut Blanc de Blancs
Agricoltura Sostenibile
Uvaggi 70% Pinot Noir, 30% Chardonnay
Territorio Celles-sur-Ource, villaggio cha appartiene al dipartimento dell'Aube. Terreno argilloso-calcareo
Comune Celles sur Ource - Francia
Vinificazione Nasce da una lavorazione tradizionale, con almeno due anni di affinamento in bottiglia prima della sboccatura. Un assemblaggio di Pinot Nero, in larga maggioranza, a cui si viene aggiunto un 30% di Chardonnay.
Affinamento In bottiglia
Titolo alcolimetro 12 C°

Proprietà organolettiche

Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino, particolarmente brillante e con un perlage fine e persistente. Al naso si riconoscono molto facilmente note di frutta fresca e citrica, accompagnate da note eleganti e floreali. In bocca è coerente con le note rilevate al naso, ben equilibrato e soprattutto molto persistente.
Abbinamenti consigliati Perfetto per accompagnare un aperitivo o una cena di pesce, cocktail di gamberetti, pesce crudo. Formato 750 ML
Regione
Francia
Denominazione
Champagne
Vitigno
Pinot Noir, Chardonnay
Unità di misura
750 ML
100 Articoli

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti, per i dettagli consulta la privacy policy.