BRANDY, D-WINE, ENOGLAM 0.75 L

BRANDY, D-WINE, ENOGLAM 0.75 L

Enoglam
Disponibile
69,00 €
IVA inclusa

Brandy intenso, bruno con riflessi ambrati. Al naso si percepiscono note di uva passita miste a sensazioni di liquirizia, noce, cannella e vaniglia. Un “dolce” aroma di dattero maturo, creme-caramel, torrone e carruba, caratterizzano ulteriormente l’elegante bouquet. Non si avverte “pungenza” alcolica. In bocca è fine ed intenso, con sentori di zucchero filato, vaniglia, prugna matura e note agrumate, un gusto complesso e vellutato. Il retro-olfatto è di toni di frutta essiccata e note speziate, morbidamente avvolte da una piacevole sensazione alcolica.

Richiedi informazioni su questo prodotto
 

D Wine è il risultato di una doppia distillazione eseguita separatamente, di varie qualità di vini dell’area Trevigiana, affinché ogni singolo vitigno possa conservare le proprie caratteristiche organolettiche, ma soprattutto per permettere un perfetto equilibrio nell’assemblaggio. La doppia distillazione usata, permette di ottenere un’acquavite di particolare eleganza e di una purezza tale da renderla unica e difficilmente imitabile. La fase successiva è l’invecchiamento. La durata dello stesso è stata calibrata in base alle cessioni di tannini e di lignina. Il distillato viene posto per i primi 30 mesi in tonneau di quercia, per poi terminare l’invecchiamento in barrique di legni di rovere, castagno e ciliegio. Questi particolari legni hanno conferito a D Wine un colore ambrato intenso e hanno trasferito al prodotto aromi unici

Cantina Enoglam
Etichetta D-Wine
Denominazione Brandy
Comune Rovato (BS)
Titolo alcolimetro 42% Vol.

Proprietà organolettiche

Colore bruno intenso con riflessi ambrati. Al naso si percepiscono note di uva passita miste a sensazioni di liquirizia, noce, cannella e vaniglia. Un “dolce” aroma di dattero maturo, creme-caramel, torrone e carruba, caratterizzano ulteriormente l’elegante bouquet. Non si avverte “pungenza” alcolica. In bocca è fine ed intenso, con sentori di zucchero filato, vaniglia, prugna matura e note agrumate, un gusto complesso e vellutato. Il retro-olfatto è di toni di frutta essiccata e note speziate, morbidamente avvolte da una piacevole sensazione alcolica.
Formato 500 ML

Regione
Lombardia
Denominazione
Brandy
Unità di misura
500 ML
100 Articoli

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti, per i dettagli consulta la privacy policy.