LAGREIN TRENTO DOC, LONA ESTER 0.75 L

LAGREIN TRENTO DOC, LONA ESTER 0.75 L

Lona Ester
Disponibile
21,00 €
IVA inclusa

Si mostra cupo come un Lagrein scuro dev’essere. Gli aromi del vitigno sono onesti e graduali. Assaggio lineare con fondo ammandorlato.

Richiedi informazioni su questo prodotto
 

Lona Ester è un’azienda agricola a conduzione familiare che lavora dal 1860 gli impervi pendii della Valle di Cembra. Qui, su terreni coltivati a vite su audaci terrazzi, che quasi sembrano sfidare le leggi di gravità, si trovano i vigneti della famiglia, tra un suggestivo paesaggio che vede l’alternanza di dolci colline e ripidi pendii. Un ambiente estremo, con il quale la cantina trentina si è confrontata con sacrificio e umiltà, riuscendo a produrre delle etichette uniche, dal sapore e dai profumi inconfondibili.

Cantina Lona Ester
Etichetta Müller Thurgau
Denominazione Trento DOC
Agricoltura BIOLOGICO
Uvaggi 100% Lagrein
Territorio Valle di Cembra, terreni coltivati a vite su audaci terrazzi
Comune Guarene (CN)
Vinificazione La vendemmia è manuale e minuziosa, per portare in cantina uve selezionate e integre. Dopo un lieve appassimento di 24 ore, diraspatura e pigiatura avviene la fermentazione alla temperatura controllata di 34°C circa. La macerazione dura 250 ore. Una volta pronto, il vino nuovo passa in acciaio inox, dove svolge la malolattica in modo spontaneo
Affinamento Affina in acciaio e legno, di rovere, infine 6 mesi in bottiglia.
Titolo alcolimetro 13 C°

Proprietà organolettiche

Colore rosso rubino intenso e dal bouquet ampio, con sentori speziati e fruttati. In bocca è elegante, con un raffinato tannino che rende questo vino morbido e raffinato
Abbinamenti consigliati Adatto a piatti di carne rossa, selvaggina, formaggi erborinati o piccanti
Formato 750 ML
Regione
Trentino Alto Adige
Denominazione
Lagrein
Vitigno
Lagrein
Unità di misura
750 ML
100 Articoli

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti, per i dettagli consulta la privacy policy.